Progetti PNRR - Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi”
L’Archivio di Stato di Pistoia è stazione appaltante per i tre seguenti progetti finanziati nell’ambito del PNRR Missione 1, “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo” - Componente 3, “Turismo e Cultura 4.0” - Misura 1 “Patrimonio culturale per la prossima generazione”, Linea di investimento 1.2, “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”:
1. Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) per la sede di Pistoia. Collegamento alla pagina: P.E.B.A. sedi Pistoia e Pescia
2. Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) per la sede di Pescia. Collegamento alla pagina: P.E.B.A. sedi Pistoia e Pescia
3. Rimozione barriere architettoniche nella sede di Pescia: Ripristino funzionamento ascensore; adeguamento porta servizio igienico disabili; acquisto dispositivi per ipovedenti. Collegamenti:
- https://www.italiadomani.gov.it/it/home.html
- www.beniculturali.it
- http://musei.beniculturali.it/progetti/m1c3-investimento-1-2
- http://pnrr.cultura.gov.it/
- Collegamento al Portale Amministrazione Trasparente (ascensore)
- Collegamento al Portale Amministrazione Trasparente (porta servizio igienico)
Sempre nell’ambito del suddetto investimento 1.2 del PNRR, l’Archivio di Stato di Pistoia è inoltre beneficiario di un finanziamento relativo alla sede di Pistoia, di cui è stazione appaltante il Segretariato Regionale per la Toscana.